Corso di ARTI CIRCENSI

09 settembre 2015

NOVITA' ASSOLUTA.

Il corso si prefigge l'obiettivo di dare ai piccoli artisti una consapevolezza della propria fisicità, sostenendo e sviluppando il coordinamento motorio attraverso l'antica arte delle discipline circensi, che coniugano il gioco e l'educazione fisica, la creatività e la disciplina, secondo la filosofia che il benessere dell'individuo sia sinonimo di “mente sana” ma solo se in un “corpo sano”. Le discipline circensi praticate fin dall'infanzia, infatti, aiutano ad “autoeducarsi” ad un'elastica manualità e gestualità, ad una migliore postura e coordinazione. Non a caso, infatti, il concetto di “atleta completo”, nell'immaginario comune delle generazioni passate, è stato a lungo identificato con l'artista circense, capace di spostare in avanti i propri limiti fisici e, grazie alla concentrazione e disciplina, anche mentali. Il tutto, ovviamente, rapportato alla fascia d'età cui si rivolge, offrendo al bimbo un approccio divertente e la sensazione che sia sempre stimolante apprendere le discipline circensi attraverso un “bel gioco”.

Il corso è aperto a bambini da 6 a 10 anni. Per INFO e ADESIONI contattateci.

Agosto 2019
lu ma me gi ve sa do